Nei comunicati di Medjugorje Maria spesso esorta al digiuno e alla preghiera…PERCHE’???



Ad una lettura attenta si comprende quanto queste Sue esortazioni sottintendano verità iniziatiche e conoscenze esoteriche, presenti sicuramente in tutto l’insegnamento di Gesù, un Maestro la cui portata risulta enormemente svilita dall’interpretazione che ne è stata data.
 

A più riprese Maria infatti sottolinea quanto la preghiera e il digiuno siano i mezzi di trasformazione e di nutrimento dei corpi sottili dell’uomo.

L’uomo che pecca, abbassa la sua vibrazione, oscura il proprio campo magnetico che si sintonizza con le forze avversarie e inconsapevolmente ne percepisce la presenza e la paura.

L’uomo che prega e che digiuna invece illumina il proprio campo sottile e come Illuminato diviene padrone della materia, anche degli elementi della natura, come lo erano gli antichi sciamani.

Una razza di simili uomini di luce è in grado di allontanare anche le guerre, che nascono da basse vibrazioni oscure e di paura.

Altra sottolineatura estremamente importante è riservata alla Misericordia che non si è sufficientemente compreso quanto sia in antitesi alla Giustizia, chi non vuole essere giudicato non giudichi perché l’Intento che emette lo sintonizza con essa(la Giustizia).

Con questi chiarimenti esoterici le parole di Maria riportate di seguito risulteranno meno dogmatiche e molto più illuminanti.  

“…Voi pensate di vivere soltanto del vostro lavoro…Non si vive di solo lavoro , ma anche di preghiera”. (autunno ’83)  

“…Voi avete dimenticato che con la preghiera e il digiuno potete ottenere tutto, potete sospendere le leggi naturali, potete allontanare anche le guerre. Ci sono molti cristiani che non sono più fedeli perché non pregano. Perciò cominciate a pregare” (20.06.84)  

“Figli miei permettete che Gesù compia grandi cose in voi!…Tutto ciò si ottiene solo con la preghiera e il digiuno”(9.06.84)  

“Quando pregate, trattenetevi a lungo nella preghiera, perché essa è colloquio con Dio…vi renderà tutto più chiaro…vi farà gustare la gioia…vi insegnerà a piangere…vi insegnerà a fiorire. La preghiera non è uno scherzo…è essenzialmente dialogo con Dio. Guardate quanti vorrebbero sapere cos’è la preghiera. Voi ora lo sapete, perciò cercate di praticarla”(20.10.84).  

“Quando commettete peccati, la vostra coscienza si oscura…Quanto più a lungo rimanete nel peccato e aumentate i peccati, tanto più cresce in voi la paura...”(18.12.83)  

…“Dovete pregare e non dire: ’Non importa se oggi non abbiamo pregato’. Se pregherete  e digiunerete otterrete tutto ciò che chiederete” (29.10.83)

“Continuate a pregare per i vostri avversari…Pregate e digiunate per i nemici…Non li giudicate, e non scaricate su di essi la vostra collera…(26.06.84)  

“Pensando alla Giustizia e vedendo i vostri peccati, spesso me ne sono andata piangendo, senza dirvi nulla. L’ho fatto, perché vi amo. Non volevo offendervi. Ma così non si può andare avanti. Una buona volta mi dovete capire…” (24.04.84)