Non figli di Darwin - CERCHIODILUCE_COM

Vai ai contenuti

Menu principale:

Non figli di Darwin

Oltre la realtà - Contributi
Non figli di Darwin ma figli delle Stelle !
LE PLEIADI
La tradizione spirituale dei popoli del nord chiamata iperborea faceva riferimento all’Orsa Maggiore, successivamente la tradizione occidentale posiziona il proprio centro spirituale supremo, non piu' al Nord ma ad Ovest, le sette stelle dell'Orsa maggiore vengono sostituite dalle sette stelle delle Pleiadi, dette anche Atlantidi.
Nella mitologia greca esse vengono rappresentate da sette vergini figlie di Atlante , condannate a fuggire davanti al cacciatore Orione che le insegue con accanimento.
Esse rappresentano le massime virtu' femminili, come la fedeltà coniugale e il rifiuto dell'adulterio, sono i simboli della verginita', della purezza ,della temperanza che lottano contro il maschile quando questo diventa violenza.
Appare dunque non casuale che nel cristianesimo la Vergine sia rappresentata con il serpente sotto i piedi, in quanto Essa è espressione del principio Assoluto Femminile opposta al Drago-Serpente, espressione del principio Assoluto Maschile, da cui è finalmente chiaro il perché il Cristo, il Salvatore degli uomini dovendo combattere il Drago, non poteva che nascere dalla Vergine.
Il drago archetipo di una razza a noi antagonista, è anche il guardiano degli uomini, da cui pretende spesso un tributo di vite quando riemerge come assoluto maschile, quanto detto finalmente ci fa a capire perche' sugli altari degli Dei pagani allineati all’energia del drago venissero sacrificate preferibilmente delle vergini, l'assoluto principio femminile.
Ecco perché è la Madre Cristiana ad apparire numerose volte in questi tempi assumendosi il ruolo che Le spetta, quello di mediatrice divina, esortando gli uomini al pentimento, in realta' la Vergine indica all'uomo attraverso la sua misericordia la via della salvezza, la via destra della liberazione e del bene, affinche' gli uomini della Terra ritornando all'unicita' della creazione non si allontanino piu' da essa e abbandonino la via sinistra che li costringe a subire il giogo alieno demoniaco che li tiene prigionieri su questo pianeta.
Come in alto cosi’ in basso, in famiglia il ruolo della donna, e' quello a cui fanno spesso riferimento i figli come via mediatrice e di perdono, mentre all'uomo la tradizione affida un ruolo piu' severo, che puo' giungere anche al castigo da impartire.
Le Pleiadi sono presenti nelle tradizioni di molti popoli, i Tuareg, le chiamano chetaod - sorelle di luce.
Ad Abalemma, un graffito databile dal VII al II millennio a.C. rappresenta le Pleiadi con sette spirali, in Giordania a Petra, troviamo l'altare delle Pleiadi, dove sette scalini portano a sette grandi coppelle, da cui si diramano una serie di canali per la raccolta delle acque.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu